Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino unitamente ai carabinieri della locale stazione
Un incendio che si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi ha messo in allarme la comunità di Vibonati, in contrada Cammaresano, quando le fiamme hanno avvolto il primo piano di una villetta nei pressi del campo sportivo “Valentino Mazzola” e della Caserma dei Carabinieri.
I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino sono intervenuti prontamente per fronteggiare l’emergenza. La situazione, probabilmente causata da una stufa alogena malfunzionante, ha richiesto uno sforzo considerevole da parte dei caschi rossi per domare le fiamme e garantire la sicurezza del luogo.
Nell’appartamento interessato risiede una coppia di anziani canadesi, i quali sono stati tempestivamente soccorsi. L’incendio ha provocato la diffusione di fumo, ma fortunatamente, i due anziani sono stati trasportati in ospedale a Sapri da un’ambulanza del 118 solo a scopo precauzionale, poiché hanno inalato una quantità limitata di fumo.




