Ecco in dettaglio i lavori eseguiti e le arterie interessate dalle opere di miglioramento, soddisfazione da parte del sindaco
Nel corso dell’anno 2023, a Corleto Monforte, si è assistito a un significativo potenziamento delle infrastrutture locali con la stesura di oltre mille e ottocento metri cubi di asfalto. Questo ambizioso progetto ha coinvolto la completa asfaltatura della strada provinciale 12, dall’estremità con Sant’Angelo a Fasanella fino al cimitero di Corleto, comprendendo anche quasi il 90% delle strade del rione Rapi e la strada Campo del Sordo.
Tre interventi di grande portata che hanno influito positivamente sulle attività quotidiane dei cittadini, migliorando la viabilità e garantendo un accesso agevole alle diverse aree del comune. Su 10 appalti previsti nel corso dell’anno, ben 5 sono stati già portati a termine.
Il sindaco Filippo Ferraro, esprimendo la sua soddisfazione, ha condiviso una nota sui social, affermando: “Ovviamente non ci fermiamo qui; abbiamo ancora tanto da realizzare. I nostri sforzi si estendono sia all’ambito infrastrutturale che a quello delle attività immateriali, che spaziano dalla cultura al sociale, coinvolgendo tutte le fasce di età, dai giovani ai meno giovani.”
Il primo cittadino ha poi rivolto i suoi ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito al successo di queste iniziative: “Grazie a tutti gli uffici e dipendenti comunali per l’ottimo lavoro svolto, grazie ai Consiglieri Comunali che non fanno mancare il loro contributo, e un sentito ringraziamento ai cittadini per la pazienza dimostrata durante le fasi di esecuzione dei lavori.”
Questi interventi testimoniano l’impegno costante dell’amministrazione locale nel migliorare la qualità della vita dei cittadini e nell’investire nel futuro sostenibile del comune.




