Una delibera di Giunta approntata per un’associazione che è direttamente riferibile al consigliere Bruno Bufano
Il 18 dicembre scorso, la Giunta municipale di Agropoli, guidata dal Sindaco, ha discusso e approvato il prolungamento della concessione presso la foce del Fiume Testene a favore dell’associazione Barracuda. Quest’ultima, collegata direttamente al consigliere Bruno Bufano, l’associazione è titolare di una concessione demaniale fluviale di circa 431 metri quadrati per lo stazionamento e l’ormeggio di natanti, ha avanzato la richiesta di ottenere una concessione demaniale marittima per occupare uno specchio d’acqua, estendendo così la sua attuale concessione fluviale.
L’associazione Barracuda, rappresentata dal consigliere Bufano, ha argomentato che tale estensione è finalizzata a migliorare i servizi offerti, garantendo un approdo in sicurezza. Va notato che Bruno Bufano è anche il rappresentante dell’associazione all’interno del Consiglio del Gal Pesca Magna Graecia.
Tuttavia, diversi osservatori hanno sollevato dubbi riguardo a questa estensione di concessione e all’assegnazione di posti barca all’associazione Barracuda. Alcuni ritengono che ciò possa essere la giusta contropartita per il cambio di schieramento politico del consigliere Bufano, che è passato dall’opposizione alla maggioranza che sostiene l’amministrazione Mutalipassi.



