L’appuntamento è il prossimo 3 febbraio per la presentazione del libro per bambini edito dalla casa editrice “Punto Famiglia”
Sarà presentato il prossimo 3 febbraio alle ore 16:00 a Castellabate il libro intitolato “Il cuore gentile di San Costabile”, un’opera dedicata ai bambini e ai ragazzi per far conoscere o riscoprire la figura di San Costabile Gentilcore, Patrono della città di Castellabate e Compatrono della Diocesi di Vallo della Lucania. La Casa Editrice Punto Famiglia è lieta di annunciare questa pubblicazione, che si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per i Novecento anni dalla nascita al Cielo di San Costabile.
Il libro offre racconti, giochi e attività che presentano in chiave moderna la figura di San Costabile, uno degli abati dell’antichissima e preziosa badia di Cava de’ Tirreni (SA). La sua vita ha contribuito notevolmente alla diffusione della fede e alla costruzione di una delle perle più splendenti del Cilento. L’intento del testo è quello di fornire un percorso di approfondimento e conoscenza, unendo le generazioni e mettendo in luce il ruolo della trasmissione della fede, l’attenzione alla diversità e l’importanza della parrocchia e della comunità ecclesiale.
L’introduzione al libro è a cura di don Roberto Guida, parroco di Castellabate e Santa Maria, il quale ha riconosciuto l’importanza del testo per i giovani e non solo. L’autrice del libro, Giovanna Abbagnara, è una giornalista e scrittrice con numerose pubblicazioni dedicate ai ragazzi.
Il libro può essere acquistato presso tutte le parrocchie di Castellabate o sullo store online di Editrice Punto Famiglia. Questa pubblicazione rappresenta un’opportunità unica per approfondire la conoscenza di San Costabile Gentilcore e per coinvolgere i giovani nella storia e nella spiritualità della loro comunità.



