Le sculture sacre sono state abbattute e gettate nel lavatoio circostante, provocando danni irreparabili al presepe
La notte tra il 6 e il 7 gennaio scorso, un atto vandalico ha sconvolto la tranquillità di Torre Orsaia, dove ignoti malintenzionati hanno preso di mira il suggestivo presepe allestito nel centro del paese dalla Pro Loco. Il gesto ignobile è stato scoperto dai volontari che, con amarezza, hanno constatato i danni subiti dalle statue in legno raffiguranti la natività.
Secondo le prime informazioni, le sculture sacre sono state abbattute e gettate nel lavatoio circostante, provocando danni irreparabili al presepe che rappresentava una tradizione radicata nella comunità locale. I volontari, che con dedizione avevano curato l’allestimento del presepe per creare un’atmosfera magica durante le festività, sono stati i primi a rendersi conto della devastazione al loro ritorno.
L’indignazione e la rabbia si sono diffuse rapidamente tra i residenti di Torre Orsaia, che non comprendono il motivo di un gesto così vile e insensato. La Pro Loco ha immediatamente presentato denuncia contro ignoti presso la stazione dei carabinieri



