I rapinatori brandivano le pistole coperti da sciarpe, terrorizzando clienti e dipendenti, ancora da quantificare il bottino
Una rapina a mano armata ha scosso la giornata al supermercato Sole 365 situato sulla SS18 a Capaccio Paestum. Pochi minuti fa, quattro malviventi con il volto travisato da cappelli di lana e sciarpe hanno compiuto una rapina a mano armata, terrorizzando clienti e dipendenti.
Brandendo pistole, i rapinatori hanno fatto irruzione nei locali portando via il denaro contante da tutte le casse, oltre a delle costose bottiglie di liquore e champagne custodite in una teca di vetro. Durante l’azione, una cassiera è stata spintonata a terra da uno dei malviventi, causando panico tra la decina di persone presenti in fila alle casse.
I banditi, dal chiaro accento napoletano, si sono dati alla fuga in una Fiat 500 bianca guidata da un quinto complice, dirigendosi verso Salerno. La prontezza d’intervento dei carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, sotto la guida del lgt. Giuseppe D’Agostino, e dei colleghi della Sezione Operativa della Compagnia di Agropoli, comandati dal cap. Giuseppe Colella, è stata cruciale per avviare le indagini sull’accaduto.
Al momento, il bottino della rapina è ancora da quantificare. La cassiera spintonata è stata prontamente assistita dall’equipe dell’ambulanza della Croce Rossa di Piazza Santini, che ha prestato cure anche a un’altra collega colpita da un lieve malore per lo spavento.



