La loro presenza contribuisce in modo significativo all’equilibrio ecologico, sostenendo la biodiversità sul territorio
In località di Cerreta, Pasquale Feo ha immortalato attraverso un video la presenza dei lupi, dimostrando che questi magnifici animali stanno attraversando la zona periferica di Omignano. Il suo video, ha catturato la natura selvaggia di alcuni bellissimi esemplari che conferma la presenza di lupi sul territorio, una testimonianza che l’emergenza estinzione di questa bellissima specie potrebbe essere al termine
Per anni, si è parlato dell’esiguo numero dei lupi sul territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Tuttavia, le testimonianze locali e il recente video di Pasquale Feo dimostrano in modo inequivocabile che i lupi persistono. Contrariamente a percezioni comuni, la loro presenza si rivela non solo non ingombrante, ma anche non pericolosa per l’uomo.
I lupi non sono semplicemente creature selvatiche, ma preziosi tasselli nell’intricato mosaico della biodiversità locale. La loro presenza contribuisce in modo significativo all’equilibrio ecologico, sostenendo la diversità delle specie e preservando l’armonia naturale.



