Sono stati i carabinieri della locale stazione dei Carabinieri con l’apporto della Compagnia di Agropoli a svolgere le indagini
In seguito a mirati controlli d’iniziativa, i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, hanno eseguito il sequestro preventivo di due immobili situati in Via Fidia, a due passi dal mare e nelle immediate vicinanze dell’Oasi Dunale di Legambiente.
Gli immobili oggetto del sequestro sono una villa già edificata ed abitata e un altro manufatto adiacente in fase di costruzione, entrambi collocati su un terreno di oltre 500 mq, comprensivi di giardini e pertinenze. Le indagini condotte dai militari hanno rivelato plurimi illeciti e difformità in materia edilizia ed ambientale, evidenziando in particolare l’assenza di regolare permesso a costruire e delle autorizzazioni necessarie, poiché l’area è compresa nel perimetro tutelato.
Tre persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria competente per violazioni al Testo Unico dell’Edilizia e reati connessi. Tra i denunciati figurano il proprietario dell’immobile, residente ad Angri, e il titolare di una ditta di costruzioni con sede a Capaccio Scalo.
Le indagini sono state coordinate dalla Compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Giuseppe Colella. L’intervento dei carabinieri mira a contrastare e reprimere fenomeni di abusivismo edilizio nella zona, tutelando l’ambiente e garantendo il rispetto delle normative vigenti.



