Imperativo è ora stabilire se è lo stesso gruppo di criminali a perpetrare i furti nelle diverse località del Cilento e fermarli
Il territorio cilentano è attualmente alle prese con una preoccupante ondata di furti, con l’ultimo obiettivo della banda criminale che ha preso di mira il comune di Casal Velino.
La sequenza di attacchi ha avuto inizio a Montano Antilia e Vallo della Lucania, ma si è estesa ora anche al territorio comunale di Casal Velino. A Vallo della Lucania, due abitazioni sono state completamente svaligiate durante le ore del pomeriggio, con i ladri che non si sono limitati a rubare oggetti di valore, ma hanno anche cercato e portato via possibili casseforti presenti nelle case. Per i furti di Montano Antilia immagini di video sorveglianza mostrano i malviventi aggirarsi indisturbati nel cuore della notte, introducendosi nelle abitazioni con apparente facilità.
Il modus operandi è risultato simile nei furti avvenuti in località Ardesani di Casal Velino, dove i malviventi hanno preso di mira l’abitazione di un noto professionista. Si sospetta che almeno tre ladri abbiano cercato di individuare la presenza di casseforti, e ci sono segnalazioni di ulteriori furti nella stessa zona.
Meno di un mese fa, la città di Agropoli ha subito un destino simile, quando due o più ladri, utilizzando un’impalcatura, sono riusciti a introdursi in un appartamento nel pieno centro cittadino, portando via gioielli e altri oggetti di valore facilmente trasportabili.
È ora imperativo stabilire se tutte queste azioni criminali siano state compiute dagli stessi malviventi o se nel Cilento si stia verificando un’ampia ondata di gruppi che perpetrano furti rapidi e successivamente si spostano in altri comuni. Le indagini sono in corso per identificare e fermare i responsabili di questa serie di crimini che ha colpito la tranquillità della regione cilentana.




