A scoprire il cadavere è stato il proprietario che ha allertato immediatamente i soccorsi che ne hanno solo constatato il decesso
Oggi si è consumata una drammatica vicenda presso un allevamento bufalino a Capaccio Paestum, dove è stato rinvenuto senza vita un cittadino indiano di 44 anni. La macabra scoperta è avvenuta intorno alle 8:00 di stamattina nell’azienda zootecnica situata a Gromola.
Il primo a dare l’allarme è stato il titolare dell’allevamento, che ha immediatamente contattato il 118. Un’ambulanza della Croce Rossa di Capaccio Scalo è intervenuta tempestivamente, ma il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, le cui circostanze sono ancora avvolte nel mistero.
I carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, si sono recati sul luogo per raccogliere testimonianze e fare chiarezza sulla tragica vicenda. Dopo aver avvisato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno, è stata disposta l’autopsia sulla salma al fine di individuare con certezza le cause della morte.
Si apprende che l’immigrato indiano potrebbe essere deceduto a causa di un malore improvviso o delle conseguenze di un coma etilico. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso per stabilire con precisione quanto accaduto.
Nel frattempo, i militari dell’Arma hanno proceduto al sequestro dell’alloggio all’interno dell’azienda, dove alloggiava l’operaio. Dall’ispezione è emerso che l’uomo non risultava avere un regolare contratto di lavoro presso l’allevamento e non era titolare di altre attività in proprio. Un uomo e una donna, marito e moglie originari dell’Agro Nocerino e titolari dell’attività, sono stati denunciati per omicidio colposo in attesa di ulteriori accertamenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e regolare assunzione del personale.



