L’obiettivo dell’iniziativa organizzata dalla Pro loco “RettifiliAmo” è far rivivere ai visitatori i miracoli, la passione e la crocifissione di Gesù Cristo
Nella suggestiva cornice del Parco delle Noci, situato nella contrada Rettifilo di Capaccio Paestum, il prossimo 26 marzo alle ore 20.30, l’associazione Pro loco “RettifiliAmo” trasformerà l’atmosfera circostante in un autentico angolo di Gerusalemme. Con la dedizione e l’impegno delle sole risorse umane e manuali della Pro loco, dalla scenografia alla confezione dei costumi, il parco si animerà con la Reggia di Erode, il Sinedrio, il Pretorio di Pilato, l’orto degli ulivi, il cenacolo e persino il Calvario.
L’obiettivo di questa affascinante iniziativa è far rivivere ai visitatori i miracoli, la passione e la crocifissione di Gesù Cristo, sottolineando il messaggio centrale del comandamento da lui lasciato: “Amatevi gli uni gli altri come ho amato voi”. La Proloco intende mettere in risalto il modo in cui Gesù, per primo nella storia, ha instaurato un rapporto tra uomo e donna basato sul rispetto reciproco, facendo delle donne protagoniste attive del Vangelo attraverso la loro fede e devozione.
Il cast dell’evento è composto da talentuosi volontari che interpreteranno i personaggi chiave di questa rappresentazione. Cataldo Parente darà vita a Gesù, mentre Gerardina Angarola sarà la Madonna. Altri ruoli importanti includono Giovanni Battista interpretato da Angelo Sangiovanni, Pilato da Cosimo Campitiello, Quintilio da Luigi Ricci, e molti altri partecipanti che contribuiranno a rendere l’esperienza autentica e coinvolgente.
La messa in scena sarà arricchita da dettagli curati, dalla fotografia di Mario Guariglia alla sartoria di Gerardina Angarola, Maria Cavallo e Anna Cavallo. Genny Nappo si occuperà dell’organizzazione e della comunicazione, mentre Gerardina Angarola guiderà la regia con passione e dedizione.



