Appuntamento mercoledì 20 marzo alle 17 presso l’aula consiliare del comune, interventi del sindaco Ginio Marotta e di tanti altri ospiti
il Comune di Celle di Bulgheria sta facendo la differenza attraverso l’ innovativo progetto di produzione di energia pulita, economica e solidale. Mercoledì 20 marzo, alle ore 17:00 presso l’Aula Consiliare di Celle di Bulgheria, verrà presentata un’esperienza che potrebbe fare la differenza.
A prendere la parola saranno figure chiave del progetto, tra cui Gino Marotta, il Sindaco di Celle di Bulgheria, che condividerà la visione e la guida del comune verso una futura energia sostenibile. L’Ing. Roberto Cavalieri, Responsabile dell’Area Tecnica, fornirà approfondimenti tecnici sulle soluzioni implementate.
La cooperazione è al centro di questo modello, e Nadia Chianese, Presidente di Agriadvisor, presenterà il ruolo cruciale delle comunità nella promozione di pratiche energetiche solidali. Antonio Gesummaria, Presidente di Confcooperative Habitat Campania, illustrerà come le cooperative possano giocare un ruolo fondamentale in questo contesto, sottolineando il valore dell’unione per un obiettivo comune.
Vincenzo Pisciottano, Ingegnere Ambientale di Agriadvisor, condividerà approfondimenti sulle soluzioni tecniche adottate, mentre Salvatore Scafuri, Presidente di Confcooperative Comitato Territoriale di Salerno, discuterà del coinvolgimento della comunità nel processo decisionale e della responsabilità condivisa.
Questo evento non solo fornirà un’occasione per comprendere i dettagli tecnici e le sfide affrontate, ma anche per riflettere sull’importanza di iniziative collaborative per affrontare le sfide ambientali del nostro tempo.



