Muri imbrattati, le scrivanie distrutte, le sedie rovinate e i danni alla porta, accompagnati dalla minacciosa scritta “la pagherai”
Le immagini del devastante raid vandalico nella sede di un’associazione presso il Dipartimento di Scienze Politiche stanno rapidamente circolando sul web, suscitando indignazione e sconcerto. I muri imbrattati, le scrivanie distrutte, le sedie rovinate e i danni alla porta, accompagnati dalla minacciosa scritta “la pagherai”, dipingono un triste quadro di distruzione.
Gli studenti dell’associazione universitaria, che rappresenta un importante punto di riferimento per il dipartimento, si sono trovati di fronte a una scena scioccante. Anche il punto informazioni del dipartimento, fondamentale per fornire supporto agli studenti, soprattutto alle matricole, è stato vandalizzato, aggiungendo ulteriore danno alla comunità universitaria.



L’Associazione Studentesca di Scienze Politiche (ASP) di Salerno ha espresso profonda amarezza e sconcerto di fronte a questo grave episodio. Le parole sembrano insufficienti a descrivere il turbamento che stanno provando gli associati di ASP. Si tratta di un atto non solo inaccettabile ma anche vergognoso, che colpisce profondamente l’intera comunità studentesca.
Il rettore dell’università ha manifestato solidarietà all’associazione colpita, sottolineando l’importanza di unire gli sforzi per contrastare simili atti di vandalismo e per preservare l’ambiente accademico come luogo di apprendimento e di crescita comune.



