Andrea Di Meglio contatta la trasmissione di Rai Tre per capire se possa trattarsi del fratello Giuseppe scomparso nel 2015
I resti umani trovati sulla spiaggia della Licinella a Capaccio Paestum potrebbero appartenere a Giuseppe Di Meglio, scomparso nel 2015. Il fratello Andrea lancia un appello a “Chi l’ha visto?”.
Il caso a “Chi l’ha visto?”
Ieri sera la trasmissione “Chi l’ha visto?” ha dedicato un servizio al caso dei resti umani trovati sulla spiaggia della Licinella a Capaccio Paestum. A sollevare l’argomento è stato Andrea Di Meglio, fratello di Giuseppe, scomparso nel 2015 a 40 anni in circostanze misteriose da Vico Equense. Andrea ha notato la somiglianza tra una scarpa rinvenuta vicino ai resti e una che Giuseppe indossava abitualmente.
La speranza di Andrea Di Meglio
La speranza di Andrea è sempre quella di ritrovare vivo il caro fratello, ma il macabro ritrovamento ha aperto un nuovo filone d’indagine. La spiaggia della Licinella è stata spesso collegata allo sbarco dei migranti, e solo l’esame del DNA potrà dare un’identità ai resti.
Un giallo che dura da anni
La scomparsa di Giuseppe Di Meglio è un giallo che dura da anni. L’uomo, all’epoca 40enne, si è volatilizzato nel nulla il 27 luglio 2015. Da allora, nessuna traccia di lui. La famiglia non ha mai perso la speranza di ritrovarlo e l’appello a “Chi l’ha visto?” potrebbe essere un passo avanti importante per risolvere il caso.
L’esame del DNA
L’esame del DNA sui resti trovati a Capaccio Paestum è fondamentale per dare un’identità alla persona a cui appartengono. Solo così si potrà sapere se si tratta di Giuseppe Di Meglio o di qualcun altro. La famiglia Di Meglio attende con ansia l’esito dell’esame, che potrebbe finalmente dare loro una risposta dopo anni di angoscia.



