Per garantire un monitoraggio continuo saranno installate foto trappole e telecamere per debellare una cattiva abitudine
La Task Force Ambientale del Comune di Centola ha portato a termine con successo le prime operazioni contro i trasgressori ambientali. Istituita dall’Amministrazione Comunale per contrastare il fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti e altri illeciti ambientali, la Task Force ha già identificato e sanzionato i primi responsabili.
Sanzioni esemplari per un territorio più sicuro
“I primi risultati ottenuti dalla Task Force sono un segnale importante per tutta la cittadinanza, l’Amministrazione Comunale è impegnata nella tutela del nostro territorio e nella promozione di un comportamento responsabile da parte di tutti. Non tollereremo più alcun tipo di violazione ambientale”.
L’importanza della collaborazione dei cittadini
L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a collaborare segnalando alle autorità competenti qualsiasi comportamento inappropriato che danneggi il territorio. “La collaborazione di tutti è fondamentale per mantenere Centola un Comune pulito e sicuro”.
Telecamere e fototrappole per un monitoraggio costante
Al fine di intensificare i controlli e prevenire ulteriori violazioni, sono state installate sul territorio numerose telecamere e fototrappole che inchioderanno i trasgressori alle loro responsabilità.
Come segnalare i trasgressori
Per segnalare un comportamento illegale o per richiedere informazioni, è possibile contattare l’Ufficio di Polizia Municipale al numero 0974933742.



