Terreno si scontro questa volta è l’atteggiamento avuto dall’amministrazione nei confronti di un funzionario spostato ad altro incarico
Botta e risposta tra l’opposizione e la maggioranza che sostiene il sindaco di Castellabate Marco Rizzo. Il terreno di scontro questa volta è lo spostamento di un funzionario del Comune alla società pubblica Castellabate Servizi.
Le accuse dell’opposizione
I consiglieri di minoranza Domenico Di Luccia, Catina Tortora, Luisa Maiuri e Costabile Nicoletti lamentano un atteggiamento “contraddistinto per mancanza di programmazione e approssimazione nelle scelte” da parte dell’Amministrazione. “La massima espressione di questa approssimazione è stata dimostrata nell’organizzazione della macchina amministrativa dove si è assistito e si continua ad assistere, senza più neanche contarli, a continui spostamenti di personale”.
In particolare, Nicoletti sottolinea che il funzionario in questione ha ricoperto in passato “ruoli apicali all’interno della pubblica amministrazione al Comune di Castellabate”, ma è stato “messo in stand by e successivamente allontanato dal Comune e posizionato nella sede della Castellabate Servizi, per ragioni diverse dal rendimento sul lavoro”.
La replica del sindaco
Il sindaco Rizzo non ha tardato a replicare alle accuse, usando il proprio profilo social: “Che la cosa gravissima è quella che con notizie false e tendenziose sui social si cerca di far passare non solo messaggi sbagliati, ma soprattutto far apparire cose che non sono”.
Rizzo precisa che si è trattato di un “semplice spostamento temporaneo di ufficio di un dipendente comunale per circa tre mesi, all’interno della stessa amministrazione, tra l’altro per un incarico specifico di alta professionalità e di fiducia”.
Il sindaco accusa inoltre l’opposizione di strumentalizzare la vicenda: “La cosa divertente che a dirlo è una persona che da semplice “spettatore in tribuna” cerca in tutti i modi di saltare la rete per entrare in campo, dimenticando ed in maniera molto “nostalgica” mediante vecchie foto, che è solo uno spettatore”.
La situazione rimane tesa
Lo scontro tra l’opposizione e la maggioranza a Castellabate non accenna a placarsi. La vicenda dello spostamento del funzionario ha acceso un nuovo focolaio di polemica, con accuse reciproche di malafede e strumentalizzazione politica.




