Come già scritto ieri dalle pagine di questo giornale, le analisi del sangue della 31enne hanno rilevato tracce alla Cocaina e all’alcol
Come ampiamente riportato ieri da Cilento Post la donna che ha speronato la gazzella dei Carabinieri nell’incidente avvenuto sulla SS91, causando la morte dei due militari, Francesco Pastore e Francesco Ferraro, e ferendo gravemente il sottufficiale Paolo Volpe. Si tratta di Nancy Liliano, 31enne al volante di un Range Rover. Alla donna sono stati effettuati gli esami tossicologici che hanno riportato il quadro al momento dell’incidente
Arresto precedente e risultati dei test alcol e droga
La situazione legale della conducente si aggrava ulteriormente alla luce dei risultati dei test effettuati. Nancy Liliano era già stata arrestata nel giugno del 2019 in un blitz antidroga condotto dalla Compagnia di Eboli e condannata a tre anni. I primi esami condotti dopo l’incidente hanno rilevato tracce di cocaina nel sangue e nelle urine della donna e dell’amica 19enne che viaggiava con lei sul SUV. Tuttavia, ulteriori accertamenti sono necessari per fornire prove conclusive alla Procura della Repubblica di Salerno, che ha aperto un fascicolo d’indagine sul caso ipotizzando il reato di omicidio stradale.
Condizioni dei feriti e indagini in corso
Al momento, sia Nancy Liliano che la sua passeggera sono state trasportate all’ospedale di Oliveto Citra per le cure necessarie. Nel frattempo, sia il sottufficiale Paolo Volpe che l’anziano coinvolto nel sinistro, rimasto ferito mentre guidava la sua Fiat Punto, sono ricoverati in gravi condizioni. L’anziano, 75enne, è stato trasferito al nosocomio di Battipaglia per le gravi lesioni polmonari subite nell’impatto.
sequestro dei veicoli
Al momento, non ci sono indagati ufficiali nell’incidente, ma i tre veicoli coinvolti sono stati sequestrati dalle autorità per ulteriori indagini. La comunità locale è ancora sotto shock per la perdita dei due giovani carabinieri e per le gravi condizioni dei feriti, mentre le indagini proseguono per fare luce sulla dinamica esatta dell’incidente e per stabilire eventuali responsabilità.



