Si tratta di un finanziamento di circa 3 milioni di euro, al posto della scuola elementare sorgerà un centro polifunzionale
Sono iniziati ad Angellara, frazione di Vallo della Lucania, i lavori di demolizione dell’edificio che ospitava la scuola elementare e, in seguito, altri uffici. La struttura, non più adeguata alle normative antisismiche, era in stato di abbandono da tempo.
Un nuovo centro per la famiglia
Al suo posto sorgerà un centro polifunzionale per la famiglia, finanziato con un importo di 3 milioni di euro dal Ministero dell’Interno. Il centro ospiterà:
- Uffici comunali
- Laboratori per visite mediche
- Servizi per le famiglie
Un progetto con ricadute positive
La realizzazione del centro polifunzionale avrà ricadute positive in termini di:
- Maggiore fruizione dei servizi da parte dei cittadini
- Riqualificazione urbana della frazione di Angellara
- Aumento del flusso di persone ad Angellara, con benefici per le attività commerciali
Finanziamenti mirati
I fondi ricevuti dal Comune di Vallo della Lucania provengono da un bando specifico per la realizzazione di centri polifunzionali per le famiglie. Il bando è finalizzato a finanziare opere che favoriscano la coesione sociale e l’aggregazione dei cittadini.
Un futuro migliore per Angellara
Il nuovo centro polifunzionale rappresenta un investimento importante per il futuro di Angellara. La sua realizzazione contribuirà a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a rendere la frazione più attrattiva e vivibile.



