Soltanto dopo le rimostranze dei residenti e dopo alcuni giorni sono stati posizionati alcuni cartelli che segnalavano i lavori
I residenti del Moio di Agropoli protestano per i lavori della linea elettrica in via Gennaro Serra, la strada dove si trova la chiesa di Sant’Antonio. Il dissenso nasce dall’assenza di cartelli che dovrebbero segnalare i lavori in corso, che all’inizio non avevano una chiara paternità.



Incidenti e danni a causa della mancanza di segnaletica
A causa della mancanza di segnaletica, si sono verificati diversi incidenti. Due giovani, uno in motorino e l’altro in monopattino, sono caduti a causa della carreggiata anomala. Il secondo ha ricevuto le cure da parte dei sanitari arrivati con l’ambulanza. Un’auto guidata da una professionista di Agropoli è finita nel fosso creato dai lavori, subendo numerosi danni.
Finalmente la segnaletica e deviazione del traffico
Solo dopo l’intervento dei residenti è stata installata una segnaletica adeguata il traffico è stato deviato per una stradina privata che poi successivamente è stata chiusa dai legittimi proprietari. Chi scende da Moio Alto deve necessariamente prendere la strada per Trentova.
.
Problemi anche in via Taverne
I lavori hanno causato disagi anche in via Taverne, una strada molto trafficata. Gli operai hanno tagliato di netto la fibra nel sottosuolo, causando l’interruzione della rete web su tutta l’area, incluso un supermercato.
Polemiche sui lavori
I residenti lamentano la mancanza di comunicazione da parte delle autorità e chiedono una maggiore segnaletica, fornendo la paternità dei lavori. La situazione ha creato molta tensione e rabbia tra la popolazione, che si sente presa in giro e non rispettata.



