Questo provvedimento, richiesto dalla Procura, è scaturito dalle denunce presentate dalla vittima, che ha riportato episodi di maltrattamenti
Il primo Maggio a Torre Orsaia (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania. Questa misura riguarda un 47enne indagato per “maltrattamenti contro familiari o conviventi” nei confronti della sua ex moglie.
La misura cautelare applicata prevede il divieto di avvicinamento della persona offesa, con l’applicazione del braccialetto elettronico. Questo provvedimento, richiesto dalla Procura, è scaturito dalle denunce presentate dalla vittima, che ha riportato episodi di maltrattamenti in diverse occasioni.
Le autorità competenti hanno agito in risposta alle gravi accuse mosse dalla donna nei confronti dell’ex marito. Le misure cautelari sono state adottate al fine di garantire la sicurezza e la protezione della vittima, assicurando nel contempo il rispetto delle leggi e dei diritti fondamentali.
Si tratta di un ennesimo caso che mette in luce la necessità di un intervento tempestivo e deciso per contrastare la violenza domestica e proteggere le vittime da situazioni di pericolo. Le forze dell’ordine e la magistratura si impegnano con determinazione per garantire giustizia e tutela a chi subisce violenze domestiche.



