I fatti risalgono alla notte del 30 aprile scorso, si tratta di un 42enne originario dell’agro-nocerino-sarnese, avrebbe agito per divertimento
È stato individuato e denunciato alla Procura della Repubblica di Lagonegro l’autore dell’atto vandalico perpetrato la notte tra il 30 aprile e il 1° maggio scorso ai danni di una Fiat Punto di colore bianco, parcheggiata nel centralissimo Corso Garibaldi. Si tratta di un individuo di 42 anni originario dell’agro nocerino-sarnese, di passaggio a Sapri per visitare alcuni amici. L’uomo avrebbe ammesso di aver compiuto il gesto per puro divertimento, escludendo ogni altra motivazione possibile.
Le Indagini e l’Identificazione dell’Autore
Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Sapri, sotto la guida del Luogotenente Pietro Marino, hanno permesso di identificare il responsabile dell’atto vandalico. I militari si sono recati sul luogo del misfatto sin dalle prime ore del primo maggio, in seguito alla denuncia presentata dal proprietario del veicolo danneggiato, un operaio residente a Sapri. Grazie all’attenta visione delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nelle vicinanze, è stato possibile risalire all’identità dell’autore del gesto.
Motivazioni dell’Atto e Dichiarazioni dell’Autore
Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti, ha ammesso di aver agito per divertimento, sotto l’influenza dell’alcol. Questo è quanto avrebbe dichiarato alle Forze dell’Ordine una volta identificato e confrontato con le prove raccolte, assumendosi la piena responsabilità del proprio comportamento. La pietra utilizzata per danneggiare l’automobile sarebbe stata presa nelle immediate vicinanze del veicolo stesso.
Conseguenze e Prossimi Passi
L’uomo dovrà ora rispondere delle proprie azioni di fronte al Giudice per danneggiamento e sarà tenuto a coprire i costi per riparare i danni causati all’auto dell’operaio di Sapri. Si attende che il processo legale segua il suo corso e che vengano adottate le misure appropriate in base alla legge.



