La banda ha approfittato dell’orario di chiusura per penetrare nell’istituto di credito, sfondando l’ingresso, il furto ripreso dalle telecamere
Nella notte tra domenica e lunedì, un’altra filiale bancaria è stata oggetto di un audace colpo a Oliveto Citra. Questa volta è stata presa di mira la Banca di Credito Cooperativo di Aquara, con un bottino stimato intorno ai 40mila euro. La banda ha approfittato dell’orario di chiusura per penetrare nell’istituto di credito, sfondando l’ingresso e causando danni significativi alla struttura.
Gli ignoti sono riusciti ad accedere all’interno della filiale, dove hanno prelevato una macchina conta soldi contenente l’ingente somma di denaro. Fortunatamente, il sistema di videosorveglianza installato all’interno della banca ha catturato l’intero furto, fornendo agli inquirenti preziose prove per la ricostruzione dell’accaduto e per l’identificazione dei responsabili.
Indagini dei Carabinieri di Eboli
Le indagini sull’episodio sono state affidate ai Carabinieri della Compagnia di Eboli, sotto il comando del Capitano Greta Gentili. Le forze dell’ordine stanno lavorando intensamente per risalire agli autori del colpo e per porre fine a questa serie di furti che sta mettendo in allarme la comunità locale.
Serie di Furti in Banche della Zona
Questo episodio si aggiunge a una serie di furti simili avvenuti recentemente nella zona. Appena una settimana fa, una situazione analoga si è verificata ad Atena Lucana, dove la Banca di Credito Cooperativo Magna Grecia è stata presa di mira da ignoti che sono riusciti a rubare circa 10mila euro da una macchina “cash-out”. Le autorità stanno investigando per determinare se vi sia un legame tra i vari casi e se dietro ci sia un’unica organizzazione criminale operante nella zona.



