La voglia di avere il massimo vi porta in questo inizio di settimana a circondarvi di persone positive, in amore un salto nel buio
Ariete (21 marzo – 19 aprile) Le stelle sono favorevoli nel vostro cielo, e Paolo Fox vi ricorda che la Luna nel vostro segno ha portato una crescita nella vostra vita. Potreste avere eventi già fissati per l’estate. Siete molto forti e stimolati nel fare e nel dire, a chiarire questioni in sospeso. Le relazioni che nascono ora sono di riferimento. È fondamentale avere le idee chiare per quanto riguarda il futuro, perché le relazioni che iniziano con Venere favorevole possono dare molto. Circondatevi di persone positive come Gemelli, Leone e Sagittario, e lasciate perdere quelle pessimiste e malinconiche.
Toro (20 aprile – 20 maggio) Vi siete allontanati da persone che avevano portato disturbi nella vostra vita. Sotto l’influenza di Giove, siete in una fase di trasformazione profonda, un dentro o fuori definitivo che è stato doloroso ma positivo col tempo. Allontanatevi da tutto ciò che vi ha fatto male; incontri e novità sono previsti per la seconda parte dell’anno. Questo è un mese di crescita che richiede abilità e intraprendenza. Avete vissuto un tradimento, e c’è chi non vuole più frequentare un certo gruppo di persone.
Gemelli (21 maggio – 20 giugno) Questa settimana è da sfruttare, specie mercoledì e giovedì con Luna, Mercurio, Venere e Giove nel segno. Sale l’adrenalina e la voglia di fare è tanta. Il rischio è di strafare, quindi agite con prudenza nonostante il cielo favorevole. Se ci sono state problematiche in amore, cercate di dimenticarle a favore di qualcosa di nuovo. Paolo Fox consiglia di dimenticare il passato per chi è in coppia e di trovare un nuovo partner per chi non lo è, con l’intento di divertirsi e tornare a sorridere. Attenzione alla postura per evitare problemi fisici.
Cancro (22 giugno – 22 luglio) Nelle ultime due giornate vi è nata della rabbia, ma non per colpa vostra. Solitamente non create problemi, ma l’amore per le battute dissacranti può creare inimicizie. Attenti alle circostanze: qualcuno potrebbe cercare di infastidirvi. Tranquillizzatevi, nessuno può fermarvi specialmente con la Luna in buon aspetto e il pomeriggio intrigante. Venere sta per entrare nel vostro segno, e gli incontri di questa prima parte di giugno potranno ufficializzarsi nella seconda. Le coppie in crisi ma con cose da condividere sono in recupero.
Leone (23 luglio – 23 agosto) Maggio è stato molto pesante, e molti si sono dovuti fermare per problemi fisici. Per questo motivo non riuscirete a fare tutto in questo lunedì, ma giugno porterà comunque un grande recupero. Interessanti le giornate di mercoledì e giovedì. Meglio rimandare impegni importanti. Le stelle vi danno forza e certezza che troverete le soluzioni già nel vostro cuore. Favoriti i nuovi progetti, e l’amore può tornare protagonista anche dopo un momento di disagio.
Vergine (24 agosto – 22 settembre) L’inizio di giugno è pesante come la fine di maggio, manca la tranquillità. Ci sono molte questioni in ballo che portano stress. Usate l’arma della pazienza, perché la seconda metà di giugno sarà migliore. Questa settimana potrebbe essere complessa, soprattutto tra mercoledì e giovedì. Per fortuna, non vi manca mai l’autocontrollo e non amate le polemiche. Sarete messi a dura prova e mancherà la serenità. Il lavoro è spesso precario, ma da metà mese le cose potrebbero migliorare. Vi chiedo cautela per almeno tre giorni.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) I progetti che iniziano adesso potranno avere successo, quindi programma qualcosa di bello. Non mancano le critiche, ma è il momento di ripulirle. Febbraio e marzo sono stati distruttivi, e l’agitazione è legata ad accuse da rimandare al mittente. Attenzione alle questioni legali in sospeso. Si viaggia verso un periodo migliore con le giornate di mercoledì e giovedì che potranno essere di riferimento per completare un accordo o organizzare un evento. I progetti che nascono ora avranno successo. Non sottovalutate la forza degli eventi e dell’amore. Chi ha vissuto un problema o una separazione non dovrebbe tornare sui propri passi.
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre) A livello planetario, maggio non è stato un buon mese, ma il cielo apre a nuove emozioni e cose da fare. Chi aspetta una convocazione o deve decidere su un progetto avrà più chiarezza. Si sente un po’ di fatica, ma è poca roba. Ora tornano le idee chiare, e l’amore può tornare protagonista nella seconda parte di giugno. Non fatevi il sangue amaro cercando di andare contro persone che nel passato non si sono comportate bene. Chi ha una causa in ballo potrà risolverla al meglio entro la fine di giugno, con soluzioni possibili.
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre) Dovete essere prudenti fino a metà mese, perché questi sono giorni pesanti. Una vostra affermazione potrebbe essere mal compresa, e persone di cui vi fidate potrebbero diventare inaffidabili. Amate il rischio, ma non è questo il momento: ogni cosa che dite potrebbe ritorcersi contro di voi. Troverete persone pronte ad attaccarvi, quindi cercate di farvi scivolare le cose addosso. Dovete mettere in atto la pratica del silenzio, anche se non vi appartiene, per non crearvi problemi fino a metà giugno. In amore, le tensioni potrebbero nascere conflitti pesanti. Non cadete nelle provocazioni.
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio) Questo è un periodo di riferimento anche per il futuro, con buoni risultati e una vittoria entro metà mese. È faticoso tenersi tutto dentro, provocazioni comprese. Detestate le persone logorroiche e preferite discorsi chiari e concisi. Vorreste fulminare con uno sguardo chi vi ha fatto del male, ma ricordate che chi nasce tondo non muore quadrato. Rischiate di sprecare tempo in inutili polemiche. Non create dispute. Giugno richiederà attenzione nella seconda metà, mentre le prime due settimane servono per acquisire positività e pianificare.
Acquario (20 gennaio – 19 febbraio) C’è bisogno di tranquillità, con la Luna contraria che porta stanchezza, ma questo non bloccherà le grandi iniziative del periodo. Dopo un momento di instabilità, state ritrovando la voglia di mettervi in gioco. Se ci sono provocazioni o crisi in amore, è meglio stare attenti alle parole di troppo. Giove risveglia la volontà d’azione e il desiderio di lanciarsi in progetti creativi accantonati. Un periodo di nuove emozioni riguarda anche il lavoro, con accordi e contratti più facili da gestire.
Pesci (20 febbraio – 20 marzo) In questo periodo ci sono più dubbi che certezze, ma la situazione cambierà a metà giugno. Sarebbe un errore dare risposte repentine ora, perché potreste ripensarci. Aspettate che le acque si calmino. Tra mercoledì e giovedì potreste sentirvi accusati ingiustamente o avere voglia di stare per conto vostro. Non rievocate il passato e cercate di scaricare provocazioni familiari e amicali. Potrebbe essere necessario rivedere alcuni rapporti. Se aspettate una risposta contrattuale, dal 17 in poi arriveranno buone notizie.



