Simone Valiante: “La vicenda del Piano di Zona è assolutamente indicativa della condizione politica del momento in questa parte di territorio”
Continua la bagarre politica sul Piano di Zona S8. Dopo le dichiarazioni del sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi e la risposta dell’amministrazione di Vallo della Lucania guidata dal primo cittadino Antonio Sansone, interviene una voce autorevole del panorama politico cilentano: l’ex Onorevole Simone Valiante.
La Condizione Politica Attuale
“La vicenda del Piano di Zona è assolutamente indicativa della condizione politica del momento in questa parte di territorio” afferma Valiante. “Il Comune di Vallo emette un comunicato stampa ieri che viene smentito di fatto dalle dichiarazioni del sindaco di Agropoli. Mutalipassi, anche meritoriamente, ricorda di essersi accollato un costo ed un peso di responsabilità che evidentemente altri non sono stati in grado di esercitare, con una chiara e legittima contropartita ‘politica’: il trasferimento del coordinamento da Vallo ad Agropoli.”
Un Quadro Desolante della Politica Vallese
Valiante, candidato a Cuccaro nelle prossime amministrative, delinea un quadro desolante della politica vallese. Ricorda l’impegno del consigliere Nicola Botti nel processo di cambiamento, esautorato da Assessore : “Mi pare di aver capito che nei mesi scorsi l’ex assessore Nicola Botti si fosse molto adoperato per accelerare il processo nuovo dell’azienda speciale, con Vallo che poteva conservare un ruolo attivo e di guida in questo processo.”
Le Conseguenze delle Scelte Politiche
“L’assessore Botti è stato dimissionato, la consigliera Loredana Moscatiello incredibilmente ignorata, se non per un pregiudizio politico e personale. La conclusione è questa qui. Un tempo alle scuole di partito insegnavano la basilare differenza tra autorità ed autorevolezza,” conclude Valiante.
L’intervento di Simone Valiante aggiunge una nuova dimensione al dibattito politico, sottolineando le tensioni interne e le scelte strategiche che stanno plasmando il futuro del Piano di Zona S8.



