Gli esami medici hanno rivelato la necessità di un intervento chirurgico al tendine rotuleo, gli auguri della comunità per una pronta guarigione
Monsignor Vincenzo Calvosa, vescovo di Vallo della Lucania, è stato vittima di un infortunio durante una partita di calcetto. L’incidente è avvenuto in occasione della riapertura degli spazi oratoriali della diocesi.
I soccorsi e il ricovero
Subito dopo l’infortunio, Monsignor Calvosa è stato soccorso sul campo e trasportato in barella fuori dal campo successivamente al locale ospedale ‘San Luca’. Qui, è stato sottoposto a una serie di accertamenti medici per valutare l’entità dell’infortunio.
Gli esami e la diagnosi
Gli esami medici hanno rivelato la necessità di un intervento chirurgico al tendine rotuleo. L’operazione è stata programmata per i prossimi giorni e mira a risolvere le conseguenze dell’infortunio.
Il recupero
Nonostante l’incidente, le condizioni del Vescovo sono stabili e si sta riprendendo bene. Dopo l’intervento chirurgico, Monsignor Calvosa inizierà un percorso di riabilitazione che gli consentirà di tornare gradualmente alle sue attività pastorali.
La vicinanza della comunità
Tutta la comunità diocesana in apprensione alla notizia del piccolo incidente accorso a monsignor Calvosa, tanti i messaggi di stima e vicinanza pervenuti da tutta la comunità diocesana.



