I malviventi, utilizzando attrezzature da scasso, sono riusciti a forzare la porta d’ingresso dell’istituto di credito, introducendosi all’interno
Durante la notte, ignoti hanno tentato di compiere un colpo alla filiale locale della BCC Magna Grecia, situata in Via Annia a Polla. I malviventi, utilizzando attrezzature da scasso, sono riusciti a forzare la porta d’ingresso dell’istituto di credito, introducendosi all’interno senza essere disturbati.
Fuga improvvisa
Qualcosa, però, è andato storto. I ladri, infatti, hanno abbandonato l’edificio in fretta e furia, senza riuscire a portare via nulla. Nonostante l’effrazione, non sono stati trovati attrezzi nelle vicinanze della banca, lasciando gli inquirenti con poche tracce da seguire.
Indagini in corso
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Polla, guidati dal Maresciallo Davide Guglielmini. Le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi del caso e proseguono le indagini per identificare i responsabili di questo tentato furto.
Precedenti colpi nella zona
Non è la prima volta che un istituto di credito della zona finisce nel mirino dei ladri. Pochi mesi fa, altre filiali della BCC Magna Grecia ad Atena Lucana e Silla di Sassano erano state prese di mira, confermando un preoccupante trend criminale nel territorio valdianese.



