si tratta dell’installazione di una struttura provvisoria in legno e tre ombrelloni, con un costo ovviamente a carico del proprietario
Continua la disavventura dell’ex rosticceria “Giusy”, che un mese fa è entrata nel mirino dell’opera di riqualificazione urbana posta in atto dall’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi. La misura ha colpito la storica rosticceria, ora conosciuta come “Dubon” sotto la nuova gestione, situata in viale Europa e nota per essere un punto di incontro per lavoratori, studenti e semplici avventori.
Prima dell’estate, il dehors della rosticceria è stato smontato in nome della legalità. Tuttavia, molti hanno criticato la decisione, ritenendo che non fosse stato applicato il buon senso necessario. La misura ha suscitato non poche polemiche tra i cittadini e gli avventori abituali del locale, che hanno visto un cambiamento radicale nel loro punto di ritrovo preferito.
La notizia di questa sera riguarda un ulteriore sviluppo nella vicenda. La pedana del dehors è stata ridimensionata per permettere ai pedoni di passare agevolmente. Questa soluzione, che appare più sensata anche se costosa , ha visto l’installazione di una struttura provvisoria in legno e tre ombrelloni, con un costo complessivo di circa 8mila euro, una spesa necessaria per andare incontro alle esigenze del periodo estivo.
Questa struttura provvisoria dovrà essere sostituita a settembre, in conformità con i criteri stabiliti dal nuovo regolamento comunale.




