L’uomo, alla guida dell’auto di servizio, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada
Un grave incidente stradale è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì nell’area Pip di Eboli, coinvolgendo un vigilantes in servizio. L’uomo, alla guida dell’auto di servizio, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, che è finito fuori dalla carreggiata per poi ribaltarsi.
Le Condizioni del Ferito
La Guardia giurata ha riportato gravi ferite alla testa e, immediatamente soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Vallo della Lucania. Attualmente, l’uomo è ricoverato in prognosi riservata, con i medici che monitorano costantemente le sue condizioni.
Indagini in Corso
Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali tracce e segni lasciati dal veicolo per comprendere le cause che hanno portato il vigilantes a perdere il controllo dell’auto.
Le Condizioni di Lavoro
Questo incidente pone nuovamente l’accento sulle difficili condizioni di lavoro a cui sono sottoposte le GPG, specialmente durante i turni notturni. Durante le otto ore di servizio, è comune che questi professionisti percorrano fino a 250 chilometri nell’area assegnata. Inoltre, non è raro che ricevano chiamate di emergenza a fine turno, prolungando ulteriormente le ore di lavoro e aumentando il rischio di incidenti dovuti alla stanchezza.



