L’area è stata transennata il personale dell’ufficio marittimo locale di Santa Maria di Castellabate, si attendono gli artificieri
Momenti di particolare tensione sulla spiaggia di Baia Arena a Case del Conte, frazione del comune di Montecorice, dove è stato segnalato un sospetto ritrovamento di un ordigno bellico in mare. A lanciare l’allarme sono stati alcuni bagnanti che, mentre si trovavano in acqua, hanno notato un oggetto insolito affiorare in superficie. Preoccupati dalla scoperta, hanno prontamente allertato le autorità competenti.
Intervento delle Autorità
In seguito alla segnalazione, sul posto è intervenuto il personale dell’ufficio marittimo locale di Santa Maria di Castellabate, coordinato dalla capitaneria di porto di Agropoli, agli ordini del tenente di vascello Alessio Manca. La presenza di possibili pericoli ha richiesto la collaborazione di diverse forze dell’ordine: agenti della polizia locale, guardie ambientali e carabinieri della stazione di Santa Maria di Castellabate hanno lavorato congiuntamente per mettere in sicurezza l’area.
Sicurezza e Precauzioni
L’intera zona interessata è stata immediatamente delimitata, e i bagnanti che occupavano quel tratto di arenile sono stati invitati ad allontanarsi per ragioni di sicurezza. La situazione è stata monitorata con attenzione anche dal sindaco di Montecorice, Flavio Meola, che si è recato personalmente sul luogo per verificare l’accaduto e coordinare ulteriori misure di sicurezza.
Attesa per gli Artificieri
Le operazioni di verifica sono ancora in corso e si attende l’arrivo degli artificieri per una valutazione più approfondita dell’oggetto sospetto. Solo dopo la loro analisi sarà possibile stabilire con certezza la natura dell’oggetto e decidere le azioni da intraprendere per risolvere la situazione nel modo più sicuro possibile.




