Tante le località interessate dai roghi e dove decine di Vigili del Fuoco sono impegnati da giorni
Il Ferragosto si sta rivelando particolarmente critico nel Salernitano, dove la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco è stata sommersa fin dall’alba da chiamate di soccorso per incendi boschivi. La situazione, già drammatica nei giorni scorsi, è nuovamente peggiorata, con diversi focolai che stanno mettendo a dura prova le squadre di intervento.
ncendi Estesi in Vari Comuni
Attualmente, gli incendi stanno interessando diverse aree della provincia di Salerno. Tra le zone maggiormente colpite vi sono Castiglione de’ Genovesi, San Cipriano Picentino, Cava de’ Tirreni, in particolare nella zona Badìa, Castel San Giorgio, San Giovanni a Piro, Battipaglia, nella zona Belvedere, ed Eboli, nell’area di San Donato.
Impegno Straordinario dei Vigili del Fuoco
Le squadre dei distaccamenti provinciali sono tutte in azione per fronteggiare le fiamme. L’intera provincia di Salerno è in allerta, e gli interventi proseguono senza sosta per cercare di domare gli incendi e limitare i danni. La situazione resta critica, con i Vigili del Fuoco impegnati su più fronti per garantire la sicurezza dei cittadini e preservare il patrimonio naturale.




