Ancora da quantificare il bottino anche se alcune fonti parlano di un’ingente somma, i Carabinieri indagano
Nella notte ad Agropoli, in località Mattine, è stato compiuto un doppio furto ai danni del punto vendita Conad e dello store Easy Shop, gestito da cinesi. Entrambi gli esercizi commerciali sono ubicati nello stesso capannone.
Gli autori del colpo, una banda composta da almeno quattro individui con il volto coperto, potrebbero aver avuto anche complici all’esterno, incaricati di fungere da sentinella.I malviventi hanno iniziato la loro azione introducendosi nell’attività all’ingrosso posta sul retro del capannone.
Utilizzando arnesi da scasso, hanno forzato una porta in alluminio, riuscendo a sottrarre circa 1.000 euro in contanti, oltre a una notevole quantità di materiale elettronico e accessori per auto. Il valore complessivo del bottino è ancora da quantificare.
Non contenti, i ladri hanno praticato un foro nel muro divisorio tra le due attività, consentendo loro di accedere anche al supermercato Conad. Qui hanno asportato una cassaforte contenente circa 4.000 euro in contanti, per poi fuggire indisturbati.
Il furto è stato scoperto solo al momento della riapertura, quando i rispettivi proprietari si sono accorti dei danni e delle mancanze. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo della Compagnia di Agropoli, sotto la direzione del capitano Giuseppe Colella.
Le indagini sono ora in corso, con l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel capannone e nelle altre attività della zona, nella speranza di identificare i responsabili.




