I Carabinieri accorsi in aiuto della moglie hanno eseguito una perquisizione in casa trovando armi da caccia detenute illegalmente
Un episodio di violenza domestica si è verificato nel pomeriggio di sabato tra le frazioni di Santa Caterina e San Giovanni a Giffoni Sei Casali. Un pensionato di 78 anni, identificato come P.M., ha aggredito verbalmente e fisicamente la moglie 73enne durante un acceso litigio.
Nonostante il clima di tensione e paura, la donna ha trovato il coraggio di allertare le forze dell’ordine. I Carabinieri, intervenuti tempestivamente, hanno applicato il protocollo del codice rosso, garantendo immediata protezione alla vittima.
Armi da caccia illegali in casa dell’uomo
Durante la perquisizione dell’abitazione dell’aggressore, i militari hanno scoperto alcune armi da caccia detenute illegalmente. Questa ulteriore violazione ha aggravato la posizione del pensionato, già accusato di maltrattamenti in famiglia.
Arresto e domiciliari in attesa dell’udienza
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, che potrebbe tenersi nelle prossime ore. Il pm di turno del Tribunale di Salerno ha richiesto ed ottenuto dal Gip il provvedimento cautelare. Il 78enne dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamenti e sarà indagato anche per il possesso illegale delle armi da caccia.




