L’evento di prevenzione è supportato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Di Candia
L’amministrazione comunale di Teggiano, sotto la guida del sindaco Michele Di Candia, con il supporto dell’Assessore delegato alla sanità Vincenzo D’Alto, aderisce all’iniziativa “Ottobre in Rosa”, giunta alla sua terza edizione.
L’evento è dedicato alla prevenzione del tumore al seno, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione su questo tema cruciale per la salute delle donne.Il 26 ottobre, dalle 9:00 alle 12:30, presso il SAUT di Teggiano, in località Prato Perillo, sarà possibile effettuare visite gratuite con la senologa Dott.ssa Giovanna D’Elia.
Un’opportunità preziosa per tutte le donne che desiderano sottoporsi a un controllo preventivo e ricevere consigli specialistici da un’esperta del settore.
La giornata sarà ulteriormente arricchita dalla partecipazione della personal trainer Dott.ssa Mariangela Mandia, Ambasciatrice della LILT di Salerno, che offrirà un programma speciale dedicato al benessere di mente, cuore e corpo.
La presenza della Dott.ssa Mandia sottolinea l’importanza di uno stile di vita sano come forma di prevenzione e cura del proprio benessere fisico e mentale.Al termine della giornata, sarà offerta una degustazione di dolci preparati dalla stessa Dott.ssa Mandia, un momento di convivialità e condivisione per concludere in dolcezza questa importante iniziativa di sensibilizzazione.
L’evento è organizzato in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e si svolge sotto il patrocinio del Comune di Teggiano, che da anni sostiene con convinzione queste iniziative dedicate alla salute e alla prevenzione.

