Venerdì 1 novembre, giornata di Ognissanti, sono previste due celebrazioni liturgiche: la prima alle ore 10:30 e la seconda alle 15:30
In occasione della Commemorazione dei Defunti, il cimitero comunale di Agropoli, situato in via Moio, rimarrà aperto in orario continuato per consentire a tutti di rendere omaggio ai propri cari scomparsi. La disposizione, valida a partire da domani, giovedì 26 ottobre, sarà in vigore fino a domenica 3 novembre. In questo periodo, il cimitero osserverà un orario esteso dalle 8:00 alle 17:00, inclusa la giornata di Ognissanti.
Programma delle celebrazioni
Da oggi venerdì 25 ottobre a giovedì 31 ottobre, ogni giorno alle ore 15:30, sarà celebrata la Santa Messa nella cappella del cimitero, offrendo un momento di raccoglimento e preghiera per i fedeli.
In particolare, venerdì 1 novembre, giornata di Ognissanti, sono previste due celebrazioni liturgiche: la prima alle ore 10:30 e la seconda alle 15:30. Quest’ultima sarà presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Calvosa, Vescovo della Diocesi, che accompagnerà i presenti in un rito solenne in onore dei defunti.
Momento commemorativo
Il 2 novembre, ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, si terrà un momento di particolare intensità. Alle ore 15:00, il sindaco Roberto Mutalipassi, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, deporrà una corona in memoria di tutti i defunti. Seguiranno una Santa Messa, una breve processione e la benedizione del cimitero, momenti dedicati alla riflessione e alla condivisione del ricordo di chi non è più tra noi.




