L’autista, accorgendosi della situazione, è riuscito a fermare il veicolo nella piazzola di emergenza e ad abbandonare l’abitacolo in tempo
Questa mattina un’auto ha preso fuoco lungo l’autostrada A2 in direzione sud, poco prima dell’uscita di Pontecagnano. La vettura, una Mercedes Classe C, è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme, presumibilmente partite dal vano motore.

L’autista, accorgendosi della situazione, è riuscito a fermare il veicolo nella piazzola di emergenza e ad abbandonare l’abitacolo in tempo, evitando il peggio. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Salerno, che hanno domato l’incendio in pochi minuti, mettendo in sicurezza l’area. Un passante ha fornito assistenza segnalando l’auto in fiamme agli altri automobilisti in transito, contribuendo a evitare ulteriori pericoli per la viabilità.
La Polizia Stradale ha eseguito i rilievi necessari per determinare le cause dell’incendio e verificare eventuali danni alla sede stradale.

