Nell’immediato sono intervenuti i Vigili del vicino distaccamento che hanno evitato che l’incendio si propagasse agli altri immobili
Nel pomeriggio di oggi, un incendio ha colpito un garage privato in via De Crescenzo, nel Quartiere Italia della zona est di Salerno. Le cause sembrano essere accidentali, ma le fiamme hanno destato preoccupazione per la sicurezza degli abitanti del palazzo sovrastante.
I Vigili del Fuoco, intervenuti prontamente dalla vicina caserma di via S. Eustachio, hanno impiegato una squadra e due mezzi di supporto: un’autobotte e un’autoscala. Le operazioni di spegnimento sono state complesse, e il fumo denso e acre sviluppato dall’incendio ha reso necessaria l’evacuazione temporanea dell’intero edificio, in linea con le misure di sicurezza.
Il proprietario del garage è riuscito a salvare la sua autovettura, riportando però alcuni danni. Fortunatamente, oltre all’annerimento della facciata al primo piano, non sono stati segnalati ulteriori danni strutturali né feriti.




