Intorno alle 20, una donna di circa quarant’anni, di origini dell’Est Europa, è stata notata mentre si aggirava sui binari
Attimi di paura si sono verificati questa sera, domenica 17 novembre, presso la stazione ferroviaria di Agropoli-Castellabate. Intorno alle 20, una donna di circa quarant’anni, di origini dell’Est Europa, è stata notata mentre si aggirava sui binari in evidente stato confusionale. La donna sui binari ad Agropoli potrebbe essere di vallo scalo perché è scomparsa una donna in stato confusionale dalle ore 12.30 circa.
Per garantire la sicurezza, Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) ha deciso di sospendere momentaneamente il traffico ferroviario, in attesa dell’intervento delle autorità. Sul posto sono accorsi i sanitari della Croce Rossa Italiana di Capaccio Paestum, che hanno soccorso la donna riportandola sulla banchina.
Presente anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Agropoli, guidata dal capitano Giuseppe Colella, per approfondire la vicenda. La donna, priva di documenti, sembrava inconsapevole di ciò che stava facendo. Secondo alcune ipotesi, potrebbe risiedere ad Agropoli e lavorare come assistente domiciliare.
Affidata alle cure del personale sanitario, la situazione si è risolta nel giro di una ventina di minuti, permettendo la ripresa della normale circolazione dei treni.



