Prima di perdere i contatti, il 50enne è riuscito a telefonare alla moglie e ai Vigili del Fuoco, segnalando la situazione di difficoltà
Un uomo di 50 anni, residente in provincia di Potenza, è scomparso da ieri pomeriggio nella zona di Campolongo, frazione di Montesano sulla Marcellana. L’uomo si trovava in moto quando è stato sorpreso da una fitta nebbia che gli ha impedito di proseguire.
L’ultimo contatto prima della scomparsa
Prima di perdere i contatti, il 50enne è riuscito a telefonare alla moglie e ai Vigili del Fuoco, segnalando la situazione di difficoltà. Dopo quella chiamata, però, non ci sono state altre comunicazioni, facendo scattare l’allarme.
Imponenti operazioni di ricerca
Le ricerche, iniziate nella notte, vedono impegnati i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Protezione Civile, supportati da tre unità cinofile e da droni. Gli sforzi si stanno concentrando nell’area in cui il telefono cellulare dell’uomo è stato localizzato per l’ultima volta.
L’angoscia della famiglia
Mentre le squadre di soccorso lavorano senza sosta, cresce l’apprensione per le sorti del 50enne. La nebbia e le difficili condizioni meteo rendono più complessa l’operazione, ma i soccorritori continuano a perlustrare ogni angolo della zona sperando in un esito positivo.



