Un appuntamento oggi venerdì 22 novembre per discutere delle politiche locali per comprendere la direzione della politica locale
Oggi, venerdì 22 novembre 2024, a partire dalle ore 18.00, il Castello di Rocca Cilento, nel Comune di Lustra, ospiterà un importante incontro politico organizzato dal Coordinamento Area Cilento Nord di Fratelli d’Italia (FDI). L’evento, intitolato “Il ruolo del partito sul nostro territorio, le politiche per le nostre comunità”, rappresenta un’occasione di confronto sui temi strategici per il territorio e per le comunità locali.
Relatori e ospiti di rilievo
La serata sarà introdotta da Alessio Masaro, dirigente locale di FDI, e vedrà la partecipazione di figure istituzionali e politiche di primo piano. Tra gli interventi, spicca quello del sindaco di Lustra, Luigi Guerra, che di recente ha ufficializzato la sua adesione al partito guidato da Giorgia Meloni.
Insieme a lui, prenderanno la parola Modesto Del Mastro, coordinatore dell’area Cilento Nord per FDI, Italo Cirielli, responsabile Enti Locali del partito, Giuseppe Fabbricatore, presidente provinciale di FDI Salerno, e l’europarlamentare Alberico Gambino. A completare il parterre, la deputata Imma Vietri e il senatore Antonio Iannone, commissario regionale per la Campania di Fratelli d’Italia.
Partecipazione delle istituzioni locali
L’incontro non si limiterà agli interventi istituzionali: sono previsti anche contributi da parte di sindaci, assessori, consiglieri comunali e dirigenti del partito provenienti da diverse realtà locali. L’evento vuole essere un momento di dialogo costruttivo per definire strategie e azioni politiche mirate allo sviluppo del territorio cilentano.
Un’occasione per rafforzare la presenza sul territorio
Questo appuntamento, che si tiene in un luogo simbolico come il Castello di Rocca Cilento, conferma l’impegno di Fratelli d’Italia a consolidare la propria presenza nelle comunità locali. I temi trattati spazieranno dalla valorizzazione del territorio alla costruzione di politiche che rispondano alle esigenze dei cittadini.



