L’arresto è avvenuto in seguito a ripetuti episodi di violenza fisica e psicologica perpetrati ai danni della moglie, anche sul posto di lavoro
21 novembre 2024, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno arrestato un uomo di 49 anni originario di Cava de’ Tirreni con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi. L’arresto è avvenuto in seguito a ripetuti episodi di violenza fisica e psicologica perpetrati ai danni della moglie, la quale sarebbe stata perseguitata anche sul luogo di lavoro.
L’indagine e l’arresto
L’inchiesta ha avuto origine dalle segnalazioni della donna, che ha denunciato una situazione di continui abusi e intimidazioni. Gli investigatori hanno raccolto prove determinanti che hanno portato alla cattura dell’uomo. L’accusato è stato posto a disposizione delle autorità giudiziarie, e sono in corso ulteriori accertamenti per valutare la portata delle violenze subite dalla vittima.
Contesto del fenomeno
Questo caso si inserisce in un quadro preoccupante di violenze domestiche, che ha visto un aumento delle denunce in tutta Italia. A Cava de’ Tirreni, le autorità hanno recentemente adottato misure come l’applicazione del braccialetto elettronico per monitorare altri individui coinvolti in episodi simili, sottolineando la necessità di proteggere le vittime e reprimere comportamenti pericolosi.



