Tutta la comunità di Futani piange il 58enne, un lavoratore, un padre ed un marito, un dolore che ha colpito tutte le persone che lo conoscevano
Angelo, un uomo di 58 anni originario di Eremiti una frazione di Futani, ha perso la vita in seguito a un grave incidente sul lavoro avvenuto nei giorni scorsi. L’uomo era impegnato a caricare legna su un camion a Castinatelli, quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio cadendo violentemente a terra.
Le gravi condizioni e la lotta in ospedale
L’impatto al suolo gli aveva causato lesioni molto gravi, che hanno richiesto l’intervento immediato dei sanitari del 118. Trasportato d’urgenza al reparto di terapia intensiva dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, Angelo è rimasto in condizioni critiche per giorni. Nonostante i tentativi dei medici, il suo cuore ha cessato di battere, lasciando nel dolore i familiari e l’intera comunità.
Il ricordo del sindaco e della comunità
La notizia della morte di Angelo ha profondamente scosso Futani. Il sindaco, Dario Trivelli, ha espresso il cordoglio della comunità attraverso un messaggio toccante sui canali social del Comune:
“Siamo, nuovamente, privati di una costola della nostra ossatura portante di paese. Perdiamo l’uomo, il marito, il padre, l’amico, l’essenza e l’immagine del lavoro duro, delle giornate spese a costruire un’esistenza di esempio per i propri figli. Ci stringiamo, tutti insieme, in un abbraccio di vicinanza profonda alla famiglia tutta. Angelo continuerà, nei singoli gesti votati al suo ricordo quotidiano. Fai buon viaggio.”
Un esempio di dedizione al lavoro
Angelo era una figura stimata, simbolo di impegno e sacrificio per i suoi figli e la comunità. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia, ma anche nel tessuto sociale del piccolo comune cilentano. La comunità di Futani si stringe attorno ai suoi cari, unita nel dolore per questa tragica perdita.



