Le due squadre si dividono la posta in gioco con un risultato di 1-1, in una gara combattuta soprattutto nel primo tempo
Finisce in parità il derby tra Gelbison e Paganese, disputato allo stadio “Tenente Michele Vaudano” di Capaccio Paestum. Le due squadre si dividono la posta in gioco con un risultato di 1-1, in una gara combattuta soprattutto nel primo tempo, dove si concentrano tutte le emozioni.
Faella colpisce per la Paganese
Ad aprire le marcature è la Paganese al 16’, con un gol di Faella, ex di turno, che sfrutta al meglio un’azione offensiva degli azzurrostellati e batte il portiere Apsits.
La risposta di Gallo per la Gelbison
La Gelbison reagisce prontamente e trova il pareggio al 27’. A siglare il gol è Gallo, bravo a finalizzare un’azione corale dei cilentani, riportando l’equilibrio in campo.
Classifica e prestazioni
Il pareggio lascia la Paganese al secondo posto in classifica con 25 punti, mentre la Gelbison si posiziona ottava a quota 20. Entrambe le squadre mantengono un ruolino di marcia positivo, anche se avrebbero preferito portare a casa l’intera posta in palio.
Le formazioni in campo
Gelbison: Apsits, Sognog, Aprile, Viscomi, Gallo; Coscia, Salzano, Kosovan (75’ Golfo), Manzo (75’ Diakhate); Prado, Croce (71’ Dambros). A disposizione: Colella, Karsenty, Rodrigues, Accetta, Fontanella, De Pasquale. Allenatore: Domenico Giampà.
Paganese: Spurio, Ianniello, Galizia, Esposito, Dicorato; De Feo, Ferreira, Langella, Bucolo (80’ Zugaro), Mancino (85’ Del Gesso), Faella. A disposizione: Cacciapuoti, Di Masi, Boccia, Mascolo, Montoro, Petrosino. Allenatore: Raffaele Esposito.
Direzione di gara e prossimo appuntamento
La partita è stata diretta dall’arbitro Martina Molinari di Lamezia Terme, assistita da Giovanni D’Amico e Giovanni Gigliotti. Entrambe le squadre guardano già al prossimo turno per consolidare le proprie posizioni in classifica e continuare la lotta ai vertici della Serie D.



