Adesione al GAL Pesca Magna Graecia, Sdemanializzazione di un tratto stradale in località Fuondi, ecco alcuni degli argomenti
Il Presidente del Consiglio Comunale di Agropoli, Franco Di Biasi ha ufficialmente convocato una seduta ordinaria di prima convocazione per il giorno 30 dicembre 2024 alle ore 09:00, presso l’Aula Consiliare del Comune. In caso di seduta deserta, è prevista una seconda convocazione per il 2 gennaio 2025 alla stessa ora e nello stesso luogo.
Durante la seduta, il Consiglio Comunale affronterà un ordine del giorno articolato in 22 punti, toccando temi di rilevante importanza amministrativa, finanziaria e territoriale.
Principali punti all’ordine del giorno:
- Comunicazioni istituzionali: interventi del Sindaco, del Consigliere Michele Pizza e del Presidente del Consiglio.
- Approvazione dei verbali della seduta precedente (29 novembre 2024).
- Variazioni al bilancio di previsione 2024/2026, con ratifica delle deliberazioni di Giunta Comunale n. 482, 521 e 522.
- Riconoscimento di debiti fuori bilancio, ai sensi dell’art. 194 del D.Lgs. 267/2000.
- Gestione delle partecipazioni pubbliche e verifica periodica ai sensi del D.Lgs. 175/2016.
- Adeguamento del sistema informatico comunale, con affidamento in house providing alla società partecipata CST Sistemi Sud S.r.l.
- Verifica di aree e fabbricati destinati a residenza e attività produttive per l’anno 2025.
- Sdemanializzazione di un tratto stradale in località Fuondi.
- Adesione al GAL Pesca Magna Graecia, con ratifica dello schema di accordo approvato dalla Giunta Comunale.
- Interrogazioni e mozioni dei consiglieri, tra cui quelle relative al Lungomare San Marco, all’impianto sportivo comunale “Raffaele Guariglia”, al funzionamento del depuratore comunale e al Porto di Agropoli.
Il dibattito si preannuncia denso di spunti e decisioni fondamentali per il futuro della comunità agropolese, con un focus particolare su infrastrutture, bilancio e gestione delle risorse locali.




