Il corso gratuito si concentrerà sulle manovre di rianimazione cardio-polmonare di base (BLSD) e sull’utilizzo del defibrillatore
La Croce Rossa Italiana – Comitato di Serre, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ottati, organizza un importante appuntamento formativo dedicato alla salute e alla sicurezza. L’iniziativa nasce grazie all’impegno della Consigliera Comunale delegata alla sanità, Dott.ssa Carmen Passannante, e del Consigliere Comunale Franco Fasano.
Formazione salvavita aperta a tutti
Il corso gratuito si concentrerà sulle manovre di rianimazione cardio-polmonare di base (BLSD) e sull’utilizzo del defibrillatore, strumenti essenziali per affrontare situazioni di emergenza. Inoltre, sarà previsto un modulo specifico dedicato alle manovre di disostruzione pediatrica, fondamentali per intervenire tempestivamente in caso di soffocamento nei bambini.
Data e luogo dell’evento
L’appuntamento è fissato per domenica 29 dicembre 2024, a partire dalle ore 8:00, presso l’Aula Consiliare “R. Bamonte” del Comune di Ottati.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione. Per informazioni e adesioni è possibile contattare la Dott.ssa Carmen Passannante al numero 339/6480420.
Un’occasione imperdibile per acquisire competenze fondamentali che possono fare la differenza in situazioni critiche.




