Una Fiat Panda e un’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio si sono scontrate violentemente, sul posto i Vigili del Fuoco e Sanitari
Un grave incidente stradale si è verificato ad Atena Lucana Scalo lungo la Strada Statale 19. Per cause ancora in corso di accertamento, una Fiat Panda e un’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio si sono scontrate violentemente. L’impatto è stato tale da intrappolare i passeggeri all’interno dei veicoli, rendendo necessario l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina per liberarli dalle lamiere.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e i volontari della Colomba Soccorso, che hanno prestato le prime cure ai feriti. In totale, sei giovani sono rimasti coinvolti nello scontro: due ragazzi di Buonabitacolo e quattro di Pertosa. I feriti sono stati poi trasferiti presso gli ospedali di Polla e Oliveto Citra per ulteriori accertamenti e cure.
Indagini in corso sulla dinamica
I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, le cause dello schianto restano ancora da chiarire, ma le autorità proseguiranno con gli accertamenti per far luce sulla vicenda.




