Nonostante la sospensione del Presidente Franco Alfieri la Provincia di Salerno sembra godere di buona salute
Il Vicepresidente facente funzioni della Provincia di Salerno, Giovanni Guzzo, ha recentemente assegnato nuove deleghe a due consiglieri provinciali di maggioranza. Salvatore Luongo, esponente del Partito Democratico e consigliere comunale di Campagna, ha ricevuto la delega all’Agricoltura e Foreste. Cosimo Napoliello, rappresentante di Italia Viva ed ex consigliere comunale di Eboli, è stato incaricato dei Trasporti.
Queste nomine completano la squadra di governo di Palazzo Sant’Agostino, che ha continuato le proprie attività amministrative nonostante la sospensione del Presidente Franco Alfieri. Alfieri, arrestato il 3 ottobre 2024 con l’accusa di corruzione e turbata libertà degli incanti, è stato sospeso dalle cariche di sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno.
Giovanni Guzzo, già Vicepresidente, ha assunto le funzioni di Presidente della Provincia a seguito della sospensione di Alfieri. L’assegnazione delle deleghe a Luongo e Napoliello rappresenta il suo primo atto politico significativo in questo nuovo ruolo, volto a garantire continuità amministrativa e operativa all’ente provinciale.
Salvatore Luongo e Cosimo Napoliello sono entrati in Consiglio Provinciale circa sei mesi fa, subentrando rispettivamente a Luca Cerretani e Rosario Danisi. La loro nomina ha rafforzato la rappresentanza dei comuni di Campagna ed Eboli all’interno dell’ente provinciale.
Con queste nuove assegnazioni, la Provincia di Salerno mira a proseguire efficacemente le proprie attività, garantendo servizi essenziali nei settori dell’agricoltura, delle foreste e dei trasporti, fondamentali per lo sviluppo e il benessere del territorio.




