Borrelli ha chiesto che vengano effettuati controlli approfonditi su tutte le strutture del campus, al fine di garantire una manutenzione reale
A causa del maltempo, l’edificio F3 del campus dell’Università di Fisciano si è ritrovato completamente allagato. L’edificio, frequentato anche nei fine settimana per i corsi universitari, ha visto i corridoi invasi dall’acqua. Diversi studenti hanno documentato la situazione con video inviati al deputato Francesco Emilio Borrelli, esponente di Alleanza Verdi-Sinistra. Nei filmati si osservano studenti camminare con difficoltà tra i corridoi sommersi, mentre gli inservienti, armati di spingiacqua, tentavano di ripristinare la normalità.
Le dichiarazioni del Deputato Borrelli
“È inaccettabile che tutto questo accada a meno di due mesi dal tragico incidente che ha colpito un ragazzo di 25 anni, riducendolo in coma, a causa della caduta di un albero”, ha dichiarato il deputato Borrelli. “Com’è possibile che, dopo un fatto così grave, non si riesca ancora a garantire la sicurezza di studenti e lavoratori?”.
Appello al Rettore e richiesta di intervento immediato
Borrelli ha chiesto che vengano effettuati controlli approfonditi su tutte le strutture del campus, al fine di garantire una manutenzione reale ed efficace. “Si è perso già troppo tempo. L’università deve rappresentare un luogo sicuro per i ragazzi, mentre queste immagini raccontano una realtà opposta”, ha aggiunto.
La richiesta di chiusura temporanea e sicurezza garantita
Infine, il deputato ha rivolto un appello al Rettore dell’Università di Fisciano affinché si proceda con urgenza a verifiche strutturali approfondite e alla messa in sicurezza degli edifici, nella speranza che episodi simili non si ripetano più.




