La celebrazione sarà preceduta da una processione che partirà dal belvedere alle ore 16:30, presente il Vescovo Calvosa e le forze armate del territorio
Sabato 8 febbraio, alle ore 17.00, il Vescovo di Vallo della Lucania, Mons. Vincenzo Calvosa, presiederà la celebrazione eucaristica che inaugurerà il cammino giubilare presso la Basilica di Santa Maria Assunta a Castellabate.
Ritrovo dei fedeli al belvedere del Castello dell’Abate
I fedeli sono invitati a partecipare a partire dalle ore 16.30 al belvedere adiacente al Castello dell’Abate, da dove si partirà in processione verso la Chiesa giubilare. Sarà un momento di grande raccoglimento e di partecipazione comunitaria, che segnerà l’inizio di un percorso di fede e riflessione spirituale.
Il Giubileo delle Forze Armate
Alla celebrazione parteciperanno anche i rappresentanti delle Forze Armate operanti sul territorio diocesano. Per loro, sarà l’occasione di vivere il Giubileo delle Forze Armate, che si svolgerà a Roma nel weekend dell’8 e 9 febbraio, in concomitanza con questo evento locale.
Indulgenza giubilare: come ottenerla
I fedeli potranno ottenere l’Indulgenza giubilare visitando devotamente qualsiasi luogo giubilare, intrattenendosi in adorazione eucaristica e meditazione per un congruo periodo di tempo. Sarà necessario concludere con il Padre Nostro, la Professione di Fede in una forma legittima e invocazioni a Maria, Madre di Dio.
Un messaggio di speranza
In questo Anno Santo, l’invito rivolto ai fedeli è quello di sperimentare la vicinanza di Maria, la madre più affettuosa che non abbandona mai i suoi figli. Un messaggio di conforto e speranza che accompagnerà i credenti in questo importante cammino spirituale.



