In alcuni casi, l’uomo avrebbe utilizzato violenza e minacce contro cassieri e addetti alla sicurezza per portare a termine i suoi intenti
Un uomo è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di furto aggravato, rapina ed estorsione. La squadra mobile della Questura di Salerno ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare, emessa su richiesta della Procura. L’indagato, noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti specifici, è ritenuto responsabile di diversi episodi criminali commessi tra luglio e ottobre dello scorso anno ai danni di supermercati della città di Salerno.
Le accuse
Secondo la Procura, le azioni erano tutte finalizzate “all’indebito impossessamento di generi alimentari”. In alcuni casi, l’uomo avrebbe utilizzato violenza e minacce contro cassieri e addetti alla sicurezza per portare a termine i suoi intenti criminali.
L’indagine
Fondamentali per l’identificazione dell’uomo sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei supermercati colpiti. A queste si sono aggiunte le testimonianze di clienti e lavoratori presenti al momento dei fatti, che hanno permesso agli inquirenti di ricostruire i vari episodi e attribuirli al sospettato.



