La comunità si era stretta al 54enne fin dal primo momento con la raccolta di sangue ma nonostante l’affetto di tanti Agostino non ce l’ha fatta
Non ce l’ha fatta Agostino Diotaiuti, 54 anni, operaio di Marina di Camerota, rimasto vittima di un terribile incidente stradale avvenuto venerdì lungo la Strada Cilentana, tra le uscite di Centola e Poderia. Il tragico schianto ha coinvolto il veicolo guidato dall’uomo e un’autocisterna. L’impatto, estremamente violento, ha causato gravi lesioni a Diotaiuti, che è rimasto intrappolato tra le lamiere del mezzo.
I soccorsi sul luogo dell’incidente
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato con grande impegno per liberare l’operaio dall’abitacolo del veicolo. Nel frattempo, i sanitari del 118 hanno fornito le prime cure e lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni, tuttavia, sono apparse da subito molto critiche.
Il ricovero e gli interventi chirurgici
Diotaiuti era stato trasferito al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dove i medici hanno tentato il possibile per salvarlo. L’uomo è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici nel corso del ricovero, ma le gravi ferite riportate nell’incidente non gli hanno lasciato scampo.
Una comunità in lutto
Dopo due giorni di lotta tra la vita e la morte, il cuore del 54enne ha cessato di battere, gettando nello sconforto familiari, amici e l’intera comunità di Marina di Camerota. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente il paese, dove Agostino era molto conosciuto e benvoluto.
Cordoglio e riflessione
Questo tragico evento riporta ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza stradale lungo le arterie del Cilento, spesso teatro di incidenti gravi. La comunità si stringe attorno al dolore della famiglia Diotaiuti, esprimendo cordoglio e vicinanza in questo momento di immensa tristezza.



